fbpx

Alessandro Silvestri

Presidente Nazionale Fitetrec-Ante

«Come si può non plaudire all’iniziativa del Salone del Cavallo on line? Eppure, mai avrei pensato nella mia vita sportiva di promuovere una fiera equestre virtuale…

Siamo sempre stati abituati, noi Antini, a vivere in stretto contatto con i cavalli, con la sabbia dei campi gara, con il chiassoso mondo che fa da contorno alle nostre iniziative. Nessuno avrebbe immaginato che qualcosa o qualcuno ci avrebbe potuto togliere tutte queste emozioni. Quella che stiamo vivendo è una situazione straordinaria, che fino a qualche settimana fa poteva solo ricordare la trama di un film (catastrofico, e di serie B!). Oggi è una drammatica realtà, a cui però il mondo equestre ha risposto con razionalità, serietà e senso di responsabilità. È vero, abbiamo perso alcune certezze: ma questa vicenda ci ha spinto ad affrontare nuovi scenari e nuove iniziative, indirizzandoci soprattutto verso lo sconosciuto mondo del virtuale, che da un lato spaventa ma dall’altro affascina per gli inimmaginabili orizzonti che può offrire.

In questo contesto nasce il Salone del Cavallo Online, che con una serie di iniziative interessantissime avrà il grande merito di avvicinare “virtualmente” tanti operatori della filiera equestre oggi costretti alla lontananza, e attraverso le vendite on line contribuirà anche al rilancio di un’economia drammaticamente ferma. Sono sicuro che questa iniziativa non rimarrà un fatto isolato e che anche quando termineranno le restrizioni potrà ritagliarsi uno spazio importante nel panorama degli eventi equestri.

Perciò Fitetrec-Ante ha aderito immediatamente a questa prima Fiera equestre virtuale. Complimenti agli organizzatori di Salone del Cavallo Online per il coraggio dimostrato nel promuovere una simile idea, che ha il merito di aprire nuovi scenari per tutto mondo equestre».