Un enorme outlet tutto western-oriented attende, nei 13.500 metri quadri di area espositiva distribuita in tre diversi padiglioni e in tutta l’area esterna, che la voglia di shopping si scateni: tutte le novità sul mercato “tecnico” e mille sfizi fashion con prezzi dal produttore al consumatore. Oltre, naturalmente, alla vetrina dei migliori allevamenti europei come prestigioso “contorno” all’ovale in sabbia completamente rinnovata che ospiterà le performances dell’Nrha European Futurity da un milione di dollari.
Questo è il business al Salone del Cavallo Americano – per un totale di 190 espositori – dove l’offerta spazia a 360°: tutto ciò che serve agli operatori del settore, tutto ciò che piace ai “modaioli” del settore, tutto quello che vorremmo regalare per il prossimo compleanno a tema country life.
La qualifica di Fiera Internazionale ottenuta dal Salone del Cavallo Americano a partire da questa edizione 2024 ha fisiologicamente moltiplicato l’attenzione degli espositori esteri, che affiancheranno le molte e qualitative aziende italiane raggiungendo Cremona da ben nove nazioni europee e tre extra europee: Gran Bretagna, Francia, Germania, Austria, Polonia, Svizzera, Belgio, Olanda – ma anche Stati Uniti, Canada e Brasile.
Sono attesi 25mila visitatori, pronti a godersi giornate entusiasmanti su tutti i palchi che formano il mosaico dell’evento: shopping, gare, spettacolo, divertimento, country life.