Anche per l’edizione 2025 del Salone, gli appassionati di ballo country potranno scatenarsi su una delle piste in legno più grandi d’Europa, attiva senza interruzioni per tutta la giornata e fino a tarda notte. Nel padiglione 1 della fiera cremonese si ritrovano da sempre scuole e ballerini provenienti da tutta Italia, e quest’anno sono attesi circa 4.800 partecipanti nei tre giorni di festa.
Ma c’è anche una novità dal sapore internazionale: CremonaFiere ospiterà la tappa inaugurale di una nuova entusiasmante avventura, il trofeo Windrose. Si tratta di una competizione a squadre in quattro tappe che premierà le migliori coreografie inedite: nata dalla collaborazione tra alcuni fra i più prestigiosi festival country europei, il suo scopo è quello di promuovere il coinvolgimento dei ballerini anche dall’estero, favorendo la cooperazione tra gruppi e scuole di ballo differenti e non solamente italiane.
Ma anche chi non ha mai mosso un passo di line dance avrà la possibilità di imparare semplici coreografie seguendo gli animatori e gli insegnanti di ballo che si alterneranno per mantenere alta l’energia e far conoscere i vari stili. Saranno ben 37 Dj a selezionare il miglior country sound per quasi 40 ore in cui la musica e il divertimento non mancheranno mai, con la pista aperta non stop dalle 9:30 fino alle 23:30 (domenica fino alle 18:00).